top of page

       BENVENUTI NEL MIO MONDO


Mi chiamo Maruska e sono una ragazza del 1976, sposata e madre di due fantastici figli.Ho vissuto una vita molto intensa, percorso strade che mi hanno portata a rivestire ruoli diversi, ho raggiunto posizione apicali e sono stata direttrice di alcune attività.
Ho incontrato persone molto differenti tra loro e che lavoravano nei contesti più diversi. Ho viaggiato molto e visitato luoghi lontani, anche socialmente parlando, dal nostro modo di intendere la vita. Ho surfato sin sulla cresta dell'onda e ho poi combattuto contro la forza motrice di un mare in tempesta.
Ho continuato a nuotare anche quando la stanchezza era tale da impedirmi di ricordare chi fossi e proprio quando mi sembrava di aver perso tutto, la magia della vita mi ha permesso di ritrovare me stessa. 
Ho cominciato a riavvicinarmi alla vita che amavo da bambina e nella quale erano sempre stati presenti fisicamente e nel mio cuore gli animali.
Spinta dal desiderio di approfondire le dinamiche che sottendevano ad una buona relazione tra il cane e il suo padrone, durante la mia esperienza di volontariato al noto Pet Rescue di San Giuliano Milanese, cominciai e portai a termine un corso professionale per diventare Educatrice Cinofila.
Passavo la maggior parte del tempo circondata dai cani che tanto amavo e credo che questo sentimento mi sia stato trasmesso dal mio amato nonno, che non solo allevava boxer e cocker, ma amava sempre circondarsi dei più svariati animali, tra i quali anche una scimmia. Era proprio a mio nonno che mentalmente avevo chiesto aiuto lungo il tragitto che mi conduceva al mio primo giorno di volontariato in canile.
Lui era mancato quando io ero ancora piccola ma non mi aveva mai veramente lasciata.
In molti complicati momenti della mia vita, infatti, era riuscito a far sentire la sua presenza nei modi più svariati, fino ad arrivare a permettermi di vederlo.
Questo è un altro aspetto di me che per anni era stato ignorato. Avevo sempre avvertito, infatti, che la morte fisica non determinasse la fine della vita di un essere umano o animale, bensì che fosse un passaggio che liberava il nostro spirito dall'involucro esterno permettendogli di continuare il suo cammino su altre vie e di poter comunque raggiungerci senza troppe difficoltà.
Spesso mi era capitato di percepire presenze attorno a me o a chi mi stava intorno e questa sensazione di poter trovare un contatto che andasse oltre la materia, stava diventando, per me, con il tempo quasi un'esigenza.
Un giorno, mentre riguardavo alcune vecchie foto del mio cane Laika, mancata qualche anno prima, avvertii la sua presenza vicino alle mia gambe. Potevo sentirne quasi il calore. Questa esperienza mi portò a chiedermi se i nostri amati animali fossero in grado di leggere i nostri pensieri. Come potevo fare?
La vita e la sua magia mi risposero dopo pochi giorni facendomi incontrare una persona speciale che mi consigliò di intraprendere un corso di Animal Healing.
Fu un'esperienza esaltante che contribuì ad aprire ancor di più quel canale di comunicazione con le energie sottili che costantemente ci circondano.
Scoprii che non solo gli animali erano in grado di leggere i nostri pensieri, ma che potevamo anche comunicare con noi. Nel tempo questa pratica mi permise di comprendere la profondità dei rapporti che legano gli animali e le persone, Spesso la loro sola presenza è sufficiente a procurarci uno stato di benessere e di tranquillità. Loro sono qui per crescere insieme a noi ed in questo percorso spesso si sacrificano assorbendo i nostri malesseri per aiutarci a guarire.
I messaggi che mi inviano sono personali e coinvolgono il più delle volte i loro umani di riferimento. Tutti noi siamo collegati l'un l'altro e con le creature che ci circondano. Facciamo parte di un grande organismo e come cellule piccolissime che lo compongono, quando vibriamo, provochiamo inevitabilmente dei "movimenti" anche nelle cellule che ci sono accanto.
Il Soul Animal Healing mi ha reso questo concetto ancor più comprensibile.
Consciamente o inconsciamente, tutto ciò che proviamo, pensiamo o facciamo crea un campo di energia che entra in contatto e influenza anche quella di coloro che ci sono attorno. Nel tempo, infatti, ho compreso che guarire l'animo di un animale spesso corrisponde a guarire l'animo del suo padrone o di chi si occupa di lui.
Sono grata a Dio per questo bellissimo dono e per poter in questa vita essere un canale d'aiuto che possa portare giovamento ai nostri amati animali e ai loro compagni di vita.

 
 

Original on Transparent.png
Educatore cinofilo.jpg
bottom of page